Alle primarie di Vicenza pieno sostegno alla candidatura a Sindaco di Giovanni Giuliari

                                                             Treviso, 28 febbraio 2008 

 

Comunicato Stampa

 

Alle primarie di Vicenza pieno sostegno alla candidatura a Sindaco di Giovanni Giuliari

 

Il Coordinamento Regionale della Rete Civica Veneta dichiara il proprio convinto sostegno alla candidatura a Sindaco di Vicenza di Giovanni Giuliari alle primarie del capoluogo berico in programma domenica 2 marzo p.v.

L’intero gruppo dirigente civico esprime il proprio appoggio a questa scelta apprezzando le doti dimostrate da Giuliari come Capogruppo in Consiglio Comunale della Lista Civica “Vicenza Capoluogo”, e come passato Coordinatore e attuale Presidente della Rete Civica Veneta, nata come rete di associazioni civiche provinciali e locali in Veneto dopo il positivo risultato alle elezioni regionali 2005 della Lista Civica inserita nella coalizione di centro-sinistra.

Il candidato “civico”, infatti, nel corso di questi anni si è battuto perché Vicenza torni ad essere capoluogo e punto di riferimento in settori strategici quali la cultura, gli interventi sociali, lo sviluppo economico, e attraverso la costruzione di un modello di città che privilegi i servizi ai cittadini, il trasporto pubblico, l’assistenza agli anziani, gli spazi culturali e le opportunità per i giovani.

Inoltre, il Capogruppo di “Vicenza Capoluogo” si è sempre distinto per l’impegno a favore della pace, e la sua posizione contraria alla nuova base americana “Dal Molin” è stata chiara fin dall’inizio e senza compromessi.

Giuliari, infine, ha conquistato la stima di tutto il Consiglio Comunale di Vicenza per il suo stile civico, cioè per la sua capacità di dialogare con tutti, senza pregiudizi e preconcetti ideologici, lontano da una politica “urlata”, di sterile contrapposizione agli avversari politici.

Il Coordinamento Regionale della Rete Civica Veneta auspica che alle primarie in programma domenica 2 marzo p.v. i cittadini vicentini scelgano come loro candidato Sindaco Giovanni Giuliari, persona credibile che può garantire cinque anni di  buona amministrazione per il capoluogo berico, nel segno della concretezza, della serietà, della coerenza e del dialogo fattivo con il mondo del lavoro, delle professioni, dell’associazionismo e del volontariato.

 

           Per il Coordinamento Regionale della Rete Civica Veneta

                                           Ing. Carlo Casagrande

 

 

LA MARCA